martedì 5 novembre 2013

chiamatemi 008...ha inizio oggi una nuova missione impossibboli per l'agente Betta! ;D

Buondììììì a tuttiiii =) vi avviso...oggi mi impegno ad aggiornare il mio blog...mamma miaaaaaa...credo che mi sto imbarcando in una cosa più grande di me...

  1. perchè dovrei aggiornare esattamente 2 mesi di incontri, posti, scoperte, avventure, pazzie commesse e quant'altro, 
  2. perchè, come ben sapete, non avendo molto pazienza con la tecnologia, sicuramente succederà qualcosa che mi impedirà di portare a termine questa folle, ma che dico folle, questa ASSURDA missione che mi sono preposta e 
  3. sono affetta, come i più a me vicini sanno, da una rara forma di Dorite giovanile, nota forma di malattia che prende il suo nome scientifico dalla simpatica pesciolina blu e gialla, appunto Dori, del cartone "Alla ricerca di Nemo", di cui troverete in fondo al post un frammento esplicativo, attraverso il quale potrete risalire all'origine della mia malattia, la suddetta Dorite, che mi causa perdita di memoria a breve termine =P o forse che mi permette di parlare il balenese non so bene...boh....
Comunque, tornando alla missione di oggi...ecco per voi le righe che ho salvato nelle bozze del blog chissà quanti giorni fa, con il buon proposito di finire il post quanto prima....all'epoca la stessa missione in cui mi sto imbarcando oggi fallì miseramente, MA QUESTO NON AVVERRà OGGI....PERCHè OGGI SONO UNA ELISABETTA DIVERSA seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee pare veroooooo =P
SONO UN'ADULTA ORMAI ihihihihihi =) o forse una scema?!
 E CE LA FARòòòòòòòòò...SPERO...perchè io...HO UN SOGNO...AVERE UN SOGNO =) ahahahahaha XD
Divagazioni idiote a parte ecco le famose righe...

...Dopo i miei soliti lunghi giorni di assenza dal blog eccomi di nuovo per raccontarvi le mie nuove avventure =D
Vediamo...se non sbaglio nell'ultimo post avevo fatto una foto di tutti gli splendidi incontri fatti ad Otranto...dopo la stupenda pineta tra mare e cava di bauxite e tuffi nel lago sono poi partita alla scoperta di paesini e piazze varie della Puglia...tra dormite più o meno a picco sul mare e albe mozzafiato...intorno, più o meno all'8 settembre, con Umberto, mio compagno di viaggio per tipo 40 giorni =) siamo partiti da casa di Anna, dopo un pranzo domenicale di famiglia da pauraaaaaaa, stile natale =P , direzione Calabria, precisamente Nocera Terinese, dove ci saremmo beccati con Alessandro, un nuovo amico =)
L'idea era di prenderci con lui un caffettino per poi partire per la Sicilia ed imbarcarci per Stromboli...ma non è stata così immediata la nostra partenza dalla Calabria =)
Anche la Calabria ci ha rapiti per più di 4 giorni...con Ale e Umbe, a bordo di Majaka, siamo stati sul Monte Cocuzzo...anche quì è stato stupendo =) al tramonto, dopo una bella passeggiata in salita ci siamo goduti un panorama mozzafiato colorato di rosso e viola, avvolti in una bella coperta di pile antivento =)
Tra grigliate di tonno e pasta con tonno, pomodorini e capperi, risate e divagazioni varie, giovedì ci siamo svegliati, protetti e caldi dentro Maja, sotto un temporale assurdo...nel bosco era calata una nebbia allucinante e noi al calduccio ci godevamo felicemente l'acquazzone.
Dopo una fruttuosa e ricca raccolta di funghi buffi che a dirla tutta non avevano proprio un aspetto mangioso, siamo ripartiti dal monte, con la missione di tornare a casa di Ale e cucinarci una bella pasta (speravamo non mortale =P ) con i funghi del monte Cocuzzo.
Dopo l'incontro ravvicinato con tre vecchietti a cui abbiamo fatto esaminare i funghi e dopo il loro ok siamo tornati a Nocera ed abbiamo gustato una pappardella fresca con pomodori e funghi...devo dire che è stato emozionante mangiare non sapendo se saremmo sopravvissuti.
Comunque...siamo sopravvissuti in pieno e, anzi, il giorno dopo, ormai il 13 settembre, ci siamo diretti verso l'imbarco non so dove in Calabria, per Messina.
Arrivati a Messina abbiamo gustato SUBITO gli incontrastati protagonisti dei miei sogni più peccaminosi...GLI ARANCINI SICULI...sbav sbav =P...mamma miaaaaaaa...che delizia =P
Dopo una breve tappa mangiucchiosa ci spostiamo a Milazzo...prossima meta...STROMBOLI! (secondo voi ce la faremo a vedere almeno l'ultimo giorno del festival del fuoco?...chi lo sà....potrebbe sempre rapirci un cannolo e bloccarci per chissà quanto tempo chissà dove?! ihihihih XD )...

Così si concludeva la bozza scritta minimo minimo un mese fa...vi avviso che d'ora in poi leggendo i miei post vivrete al di fuori della realtà spazio temporale in cui siete immersi, poichè attraverso i miei racconti vi porterò in posti in cui non sono più, vi parlerò di persone con cui fisicamente non sto più condividendo la mia avventura e lo farò però come se fossi lì con loro...mamma mia che flash!!!!

Vabbè quindi inizio la mia regressione (tranquilli non sarà una regressione infantile...chi lo sa cosa potrebbe uscire fuori =P ) fingendo già da subito di essere ORA, si proprio in questo istante, nel lontano 13 settembre, nel parcheggio del porto di Milazzo, dentro Maja a sognare Stromboli!
Baci dalla Betta del passato...scema come quella del presente =P ahhahaha



http://www.youtube.com/v/sUctcBxK6CI?version=3&autohide=1&feature=share&autoplay=1&autohide=1&showinfo=1&attribution_tag=r09CMV-MY6ZY1YP8TLJ6wA

Nessun commento:

Posta un commento