giovedì 5 settembre 2013

ancora dalla Puglia col furgone...BETTA E MAJAKA...COMING BACK ON INTERNET!! XD

Oleeeeeee....eccomi quì...dopo, non so, 2-3 settimane forse di assenza dai miei mille e più lettori curiosi ihihihiih XD allora...vediamo..da dove iniziare? Dall'ultima volta che ho scritto sono stata risucchiata da una pineta paradisiaca vicino ad Otranto, accarezzata tutto il giorno da un frizzante venticello, a due passi da un laghetto strabucolico che mi ricordava il mio amato lagu di Nemi ='), immerso in una cava rossa di bauxite che rendeva il tutto simile ad un paesaggio marziano (descrizione romantica per descrivere in realtà una pozza di acqua piovana che a contatto con la bauxite, minerale ricco di Ferro, diventa acida....ma siiiiiii...a noi ce piace tanto e se famo er bagno lo stesso...SPERICOLATIIIII!!!!).
Da questa fantastica pineta avevamo anche il mare a due passi e situazioni deliranti tutto il giornooooooo XD
GIORNATA TIPO IN PINETA:

• sveglia alle mille (tipo, non so, svegliarci alle 2 del pomeriggio era per noi un pò come svegliarsi all'alba =P )
  • dopo più o meno una mezz'oretta passata a capire chi eravamo e dove eravamo, iniziavano i preparativi per la nostra cola-pranzo a base di caffè, thè, biscotti, cereali, mandorle e frutta secca a gogò =) SLURP e, perchè no, friselle e pomodori improvvisate sul momento...come direbbe Nico (uno dei tanti artisti amici "vicini di casa" =D ) una colazione ignorante =P
  • dopo la mangiata modalità pranzo nuziale bucolico, tra amache, musica e chiaccherate ecco il primo dilemma...mare o laghetto?....perchè scegliere quando puoi non farlo? quindi tuffo al mare e poi bagnetto\doccia nel lago con conseguente spesa nel vicino campo di pomodori, fagiolini, zucchine, mini teneri cocomerini e pomodori =D
  • vediamo...su per giù, si saranno fatte le 6 o le 7 del pomeriggio...in pineta inizia a scendere piano piano il sole, sempre più fino al calare delle tenebre magiche, che ci vedeva avvolti in un fuocherello romantico acceso in quella che era diventato l'angolo cottura, nonchè sala da pranzo, della nostra pineta, che quando sono arrivata il 14 ospitava un sacco di bei viaggiatori vagabondi.
Lì ho conosciuto un sacco di gente...ragazze e ragazzi di tutta Italia che viaggiano in mille modi diversi e creativi per la Puglia, per l'Italia, per il mondo e...per la vita! =D
Quì mi sono acorta, o meglio ho avuto l'ennesima riprova, di quanto la creatività e il coraggio siano la chiave di ogni cosa....senza preconcetti, aspettative, programmi e progetti premeditati se ne andavano in giri, leggeri come palloncini portati dal vento e fluttanti nelle situazioni!
Molti di loro erano artisti di strada, trampolieri come Umberto, giocolieri pazzi come Claudio, musicisti tutt'uno con la loro chitarra da quando aprano gli occhi come Mirko, Raffaele, Lorenzo, vagabonde in piena armonia con la natura come Giulia, Giulia e Sofia con le loro voci soavi e spensierate come le loro anime, ragazzi all'avventura a piedi per il Salento come Federico e Matteo di Torino o Alessandro (che io chiamavo puntualmente Francesco =P ) e Gianpaolo di Roma, e ancora Micol, Francesca, Emanuela...le mie siciliane preferite =D
La pineta, di cui io e Umbe eravamo diventati gli affittuari più stanziali (ebbene si....la pineta ci ha risucchitao per ben 14 GIORNIIIIII %D ) ne ha visti di arrivi, pasti condivisi in allegria e musica, saluti, partenze, ritorni, abbracci...e noi eravamo spettatori interessati di tutto questo!
Intorno a non so bene che giorno (beh si, perchè lì perdevi completamente la cognizione del tempo, delle ore, dei giorni che passavano!) sono poi arrivati Nico, giocoliere equilibrista siculo e Elena, artista stupenda che ho RIconosciuto e amato fin dal primo saluto =) ...con loro abbiamo condiviso momenti stupendi, chiaccherate e risate deliranti e mangiate senza fine =P
Ecco poi comparire Cinzia Mare...un angelo che vaga silenziosa per i locali di Otranto con la sua mini chitarra e la sua voce leggera come la brezza marina...e poi ci sono Roberto (che io amavo chiamare chissà perchè Sebastian...mah !) e Anna compagni "casuali" delle molte serate passate tra sagre della bruschetta, della taranta e de lu mieru!
Insomma...che dire...il mio viaggio continua...giudato dalle emozioni portate dal vento e dalle situazioni che di volta in volta si creano...e la mia valigia ed il mio cuore si riempono sempre più di gratitudine per tutto quello che vivo giorno dopo giorno e i miei occhi godono di paesaggi e risvegli stupendi a picco su un mare di un azzurro così intenso che ti lascia senza parole!
Beh..che altro aggiungere se non Buona strada a tutti noi, che in modi diversi attraversiamo le nostre vite...
Buona strada a chi decide di lasciare tutto e ricominciare con speranza, gioia e perchè no un pizzico di paura e follia, tutto, per volare, che ne sò tipo in Messico (ogni riferimento è puramente casuale =P ) o chi prende e finalmente decide con coraggio di inseguire il sogno di una vita nuova, tipo non so a "l'Ondra" =P o chi invece percorre la sua strada nel traffico della città tra semafori burrascosi, rotatorie impervie, alla ricerca di strade nuove e nuove avventure da vivere.
Eh si...perchè il viaggio non è solo quello che facciamo in macchina, piuttosto che in aereo o in treno o a piedi...siamo infatti viaggiatori nella vita ogni giorno, anche quando ci sembra di non esserlo...e quindi...BUONA STRADA A TUTTI! =D

Ah...quasi dimenticavo...prossima tappa...IL DELIRIOOOOOO...domani deviazione ad Ostuni e sabato a Bari e poi...STROMBOLI ARRIVIAMOOOOOO =)
Iniziano infatti i preparativi di un nuovo viaggio nel viaggio in compagnia di Umberto e Alessandro, con zaino in spalla e tanta voglia di vedere l'isola che la mia adorata patata ama alla follia e che sono certa mi lascerà a bocca aperta!
Allora...AL PROSSIMO POST (chissà quando...vista la mia costanza nel tenervi aggiornati!)
Certo che se qualcuno volesse davvero raggiungermi non potrebbe di certo farlo tenendo presento il mio blog, che, per inciso, forse avrei dovuto chiamare JIROSVACCO ihihihihih XD

BACI  a tutti da Lecce =)
e da me e Majaka ovviamente =D

1. Bella amichetta!!!Spesso i viaggi si iniziano inconscentemente, cuando peró ti trovi nel mezzo del cammino..entra il panico!é lí che comincia veramente il viaggio, quando devi assumere le consequenze della tua decisione..e la migliore maniera é farlo senza aspettative, prendendo tutto quello che la vita ti presenta. Capisci allora che tutti hanno una meta nella vita, ma la felicitá non é tanto arrivare a lei, ma é il proprio cammino pieno di emozioni, novitá..
    Amichetta buon proseguimento di viaggio!!!