domenica 11 agosto 2013

Macramè a tutto spiano!!! =)

Cavolo...non è che sia proprio  fantastica nella gestione dei miei post...vabbè..diciamo che vivo nel fusorario in questi giorni =P quindi....ecco per voi il post che ho scritto ieri sera ma che non ho pubblicato!! =) e comunque...BUONGIORNOOOOO =D

Questa mattina sveglia molto presto...alle 13.00 =P ihihih ...decisamente all'alba =P

...cullata dal suono di un dolce temporale estivo che rende la temperatura perfetta per continuare a dormire in camper, dove di solito dalle 10 inizio a fare la sauna...altro gadget incluso nel letto di sopra e nel bagno =) MAMMA MIA MAJAKA QUANTO è ACCESSORIATO!
Poi, dopo ovviamente una bella mangiata (perchè dovete sapere che quì non facciamo che mangiare, ridere e fare cose sempre diverse) con i miei compagni di avventura ci buttiamo a capofitto nel..MACRAMè...che stiamo facendo già da tipo 4 ore minimo!! =)
Mille colori, perline...che ficooo =)
Io e Tommy abbiamo deciso di iniziare da una cosa molto "semplice" con tipo mille fili colorati, ossia un bracciale da mettere intorno al braccio, mentre Mario, tra uno smadonnamento e l'altro =P sta creando la collana che conterrà il suo ciondolo a forma di Merkaba e Stefy una cavigliera con i colori della Terra...il tutto sotto la giuda sapiente di Nausicaa, che, poverina, sta impazzendo!

Lezioni di vita apprese dal Macramè:

  • meglio iniziare da una cosa semplice per poi, passo dopo passo, creare una cosa sempre più difficile
  • se sbagli puoi disfare i nodi fatti...ma solo una volta perchè i fili sono come i mobili di Ikea
  • se impapocchi i fili...puoi sempre farti aiutare da qualcuno a spapocchiarli =P
  • gli sbagli fanno parte del processo di creazione e, in quanto tali...vanno lasciati!
  • quando fai un bracciale devi avere in mente l'idea del bracciale che creerai
  • quello che a volte può sembrarti uno sbaglio, può essere in realtà visto come una virtù
  • anche la "moscità" va accettata
  • il macramè è fatto di tanti nodi così come la vita è fatta di tanti momenti...non va cercata in ogni momento la perfezione, così come non puoi cercarla in ogni nodo che fai, perchè la perfezione e l'armonia del tutto potremo comprenderla solo a progetto finito
  • quando il bracciale è compiuto, l'errore che avrei fatto nel mezzo della creazione non la vedrai che chi lo ha realizzato...nessuno se ne accorgerà se non te..quindi perchè fissarsi tanto su uno sbaglio quando hai creato una cosa bellissima e perchè fissarsi su una cosa che giudichiamo brutta, perdendo di vista il tutto?
e credo questo sia applicabile ad ogni progetto che nella nostra vita vogliamo realizzare, sia esso un bracciale, un viaggio, o qualcosa di più grande!

Come sottofondo musicale...Gilberto Gil, poi PFM ed ora Yann Tiersen con la colonna sonora de "Il favoloso mondo di Amelie", sotto le cui note sembriamo tanti elfetti laboriosi all'opera! XD

Mamma mia...ci stiamo incastrando di brutto con il macramè...forse è il caso di uscire un pò =)
Cisternino arriviamooo =D



2 commenti:

  1. .."la perfezione e l'armonia del tutto potremo comprenderla solo a progetto finito".. belle queste lezioni di macramè! un grande abbraccio (ma piano perchè da quando sei partita nessuno si prende più cura della mia spalla...aaaaaaah..me tapina!! ;)

    RispondiElimina
  2. povera Nonna Vale =) ihihihihih...sono lontana e quindi salva dalle tue occhiatacce di disappunto al "Nonna Vale" prrrrrrr =P ti abbraccio

    RispondiElimina